ISTITUTO PARITARIO G.MARCONI

Da oltre cinquant'anni al servizio degli studenti

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Istituto Marconi

Cambio d'indirizzo di studio

Nel caso in cui un alunno, nel corso del suo percorso scolastico, dovesse accorgersi che l’indirizzo da lui scelto non risponde più alle sue esigenze o ne individua un altro che risponde maggiormente alle sue aspirazioni, può frequentare presso l’Istituto G. Marconi un corso per sostenere un esame che gli potrà consentire il cambio dell’indirizzo di studi.
Per il “cambio” che viene effettuato nel corso del biennio, non è necessario alcun esame, per le classi del triennio potrebbe essere sufficiente studiare una o due materie e magari solo una parte del loro programma attuale.
L’istituto G. Marconi si farà carico di individuare le materie e le parti dei programmi su cui dovranno essere sostenute le prove d’esame.
I corsi si tengono contestualmente all’anno scolastico o anche nel periodo estivo e glie sami si sostengono a giugno e/o settembre e comunque prima che sia iniziato il successivo anno scolastico.
Insegnanti esperti e capaci predisporranno per ciascun alunno un piano di studi personalizzato, tenendo conto del suo livello culturale e delle sue capacità di apprendimento.
Ogni alunno verrà aiutato a crearsi un proprio metodo di studio, verrà seguito quotidianamente in ogni fase della sua preparazione e ciò con riguardo sia alle materie orali e a quelle scritte.
L’Istituto G. Marconi si farà carico di ogni problematica connessa alla presentazione dei programmi, al deposito dei documenti, nonché di ogni e qualsiasi altro adempimento connesso all’iscrizione dell’alunno agli esami di idoneità e/o maturità.
L’Istituto G. Marconi, in caso di insuccesso, offre la possibilità di ritentare l’anno successivo, riducendo sino alla metà la quota d’iscrizione.

Share by: